Informazioni Generali

Per l'ingresso in Europa è sufficiente la carta d'identità in corso di validità, per tutti gli altri paesi è necessario essere in possesso del passaporto in corso di validità e dove indicato anche del visto consolare. Ricordiamo che i documenti per l'espatrio sono personali, pertanto ogni passeggero titolare sarà responsabile unico della relativa validità e idoneità. Travel Well si solleva da ogni eventuale conseguenza economica e non (mancata partenza, interruzione viaggio, etc.) dovuta a irregolarità di passaporti e carte d'identità.
Nonostante un'accurata cura nella scelta degli alberghi di varie categorie, ricordiamo che la classificazione ufficiale delle strutture alberghiere viene assegnata dagli organi competenti locali e non sempre corrisponde alla qualità degli standard ufficiali internazionali. Maggiori informazioni sulle varie strutture posso essere richieste al momento di vostro interesse. La sistemazione per gruppi di adulti è in camere doppie e singole con supplemento a secondo della disponibilità. Alcuni hotels dispongono di letti matrimoniali non separabili e talvolta per gruppi di adulti non sono possibili sistemazioni in camere triple e/o quadruple. E' necessario ricevere, prima dell'arrivo del gruppo, la divisione camere e la lista completa di tutti i partecipanti con: nome, cognome, luogo e data di nasci per velocizzare il check-in al momento dell'arrivo.Per alcune strutture la lista è obbligatoria, pena la nn accettazione del gruppo. In alcune strutture le prime colazioni e i pasti potranno essere effettuati in più turni.
Alcuni stati o città applicano ormai da molto tempo la tassa di soggiorno. In alcune offerte la tassa di soggiorno verrà inserita in estratto conto/fattura e dovrà essere pagata alla Travel Well. Per i viaggi in Italia ed alcune capitali europee, la tassa di soggiorno verrà indicata a parte, all'atto della prenotazione, e dovrà essere pagata direttamente in hotel a cura del gruppo al momento del check-in. L'importo della tassa di soggiorno s'intende sempre per persona per notte e non vengono riconosciute gratuità.
Le quote sono espresse in €, IVA inclusa in base al D.P.R. 633/2 e n caso di aumento IVA i prezzi dovranno essere adeguati. Tutte le quote sono validi per gruppi di minimo 20 partecipanti. Per gruppi di entità inferiore potrebbero essere richiesti supplementi. Comprendono una gratuità in camera doppia ogni 25 persone paganti, ivi compresi gli autisti. Le quote non comprendono: - Voli di linea/Low cost, trasporti e trasferimenti di vario genere, salvo dove diversamente specificato. - Tasse e oneri Aeroportuali, adeguamento carburante. - Bevande ai pasti / Facchinaggi / Mance / Eccedenza bagaglio / Extra di ogni genere - Escursioni facoltative e Ingressi a musei/ ville / monumenti / siti archeologici - Eventuale tassa di soggiorno, da pagare direttamente in loco. - Eventuali visti d'ingresso. - Quota iscrizione € 30.00 per persona, per i bambini fino a 3 anni n.c. la quota è gratuita, da 3 a 10 anni n.c. riduzione del 50%. - Assicurazione Annullamento € 20.00 per persona - Tutto quanto non espressamente indicato nella “quota comprende".
Per soggiorni di una sola notte è previsto un supplemento, il cui ammontare verrà comunicato al momento dell'offerta. sempre in fase di offerta,verranno comunicati supplementi per richieste fatte in determinati periodi dell'anno, come ponti, festività civili e religiose, periodi di fiere, nostre, eventi speciali,ect.
Le quotazioni dei viaggi pubblicate sul presente catalogo risultano fissate al cambio riportate dal "Il Sole 24 Ore" in data 14/09/2015:
  • 1 € = 1.13 Dollaro USA           1 € = 7.46 Corona Danese
  • 1 € = 0.73 Sterlina Inglese   1 € = 76.04 Rublo Russo
  • 1 € = 1.09 Franco Svizzero   1 € = 9.27 Corona Norvegese
Per le prenotazione nei paesi che non aderiscono all'Euro le quotazioni saranno soggette a revisione in base al cambio in essere al momento del pagamento dell'acconto e del saldo.
La prima colazione di solito è continentale (salvo dove diversamente specificato) a buffet o servita e comprende bevande calde, pane e/o fette biscottate, burro e marmellata. La tipologia dei pasti serviti ai gruppi edi locali dove vengono serviti potrebbero essere diversi rispetto a quanto previsto per il resto della clientela. Nei ristoranti o negli hotels il pranzo viene servito normalmente tra le 12.00 e le 13.30, la cena tra le 19.00 e le 20.30, se non diversamente specificato nel voucher di prenotazione. E' molto importante rispettare gli orari con puntualità. In caso di ritardo, è indispensabile contattare il ristorante o l'hotel in cui il gruppo è atteso. Eccessivi ritardi possono causare l'impossibilità per il fornitore di erogare il servizio e il pasto verrà comunque addebitato. Ogni ristorante e hotel non è obbligato a servire al tavolo l'acqua del rubinetto o demineralizzata in caraffa. Se non diversamente specificato, la Travel Well non si assume alcuna responsabilità sul rifornimento di tale bevanda. La presenza all'interno del gruppo di persone affette da celiachia,con intolleranze alimentari o ce per motivi culturali/religiosi non possono mangiare alcuni alimenti, deve essere segnalata con molto anticipo. Non tutti gli hotels e ristoranti sono organizzati per la somministrazione di pasti speciali. E’ possibile che vengano richiesti supplementi per cibi sostitutivi o la necessità di portare con sé alimenti adeguati.
Per procedure di particolare urgenza o eventuali modifiche della prenotazione originale, verranno addebitate € 40,00 per variazione. E’ indispensabile che il capogruppo corregga i documenti di viaggio se il numero dei partecipanti indicato non corrisponde a verità.
  • Nella maggioranza dei casi, il numero di persone indicato sui vouchers sarà utilizzato per l’emissione della fattura. Ci sono servizi come ad esempio i pasti in ristorante, per i quali l’unico documento che attesti il nr di partecipanti definitivo è esclusivamente il voucher consegnato al momento della prestazione del servizio, dato non verificabile o confutabile successivamente.
  • Ci sono tuttavia, diversi hotels e ristoranti che fatturano in base all’ultima R/list ricevuta o accettano variazioni solo se pervenute almeno 48 ore prima dell’arrivo.
  • E’ possibile che hotel e ristoranti addebitino penali fino al 100% del costo del servizio per mancati arrivi o per cancellazioni dell’ultimo momento.
  • Per prenotazioni di traghetti - battelli - aerei o treni sono valide le condizioni dei vari vettori. Difficilmente e’ possibile recuperare i biglietti delle persone non partite.
  • Non si accettano contestazioni sulle fatture trascorsi 20 giorni dalla data della stessa, dopo tale termine ci riteniamo autorizzati a procedere ai pagamenti e quindi impossibilitati a recuperare qualunque tipo di contestazione.
I siti internet contenenti recensioni sono liberi ed esenti da controlli, pertanto no verranno considerati affidabili in quanto non è possibile verificarne la provenienza. L a TRAVEL WELL non accetta dopo la conferma di qualsiasi servizio, eventuali cancellazioni parziali o totali dovute a recensioni negative rinvenute su internet. In caso si rimanda alle Condizioni Generali pubblicate alla fine di questo catalogo al punto 10 "Recesso del turista".
Le informazioni sui paesi esteri, relative alla situazione di sicurezza sanitaria ed ai documenti richiesti per l'accesso ai cittadini italiani sono fornite dal Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it oppure al numero telefonico 06 49 11 15. Si consiglia di consultare tali fonti prima di procedere alla conferma del gruppo ed anche prima della partenza dello stesso.

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